Skip to content Skip to footer

E tu che ciglia vuoi?

Senza dubbio uno dei fattori chiave in grado di rivoluzionare un viso sono le ciglia. 
È un dettaglio minuscolo, ma è davvero in grado di fare la differenza anche con un look al naturale!
Come scegliere lo strumento più adatto a valorizzare il tuo sguardo? Ti aiutiamo noi! 

IL MASCARA

La sua presenza è documentata fin dagli antichi Egizi con un antenato conosciuto come kohl che veniva utilizzato da uomini e donne per definire ciglia, sopracciglia e rime interne dell’occhio. Quello che oggi conosciamo come comune mascara, invece, non venne sviluppato fino al XIX secolo, quando un chimico di nome Eugène Rimmel creò un cosmetico che sarebbe passato alla storia e che tutt’oggi in molte lingue porta ancora il suo cognome. 

Il Mascara è un prodotto make up utilizzato per allungare, inspessire e volumizzare le ciglia. 
Ormai sperimentazioni e nuove tecnologie stanno portando diversi brand a perfezionare le proprie formule per adattarle alle diverse tipologie di occhi e alle esigenze delle molteplici consumatrici. 

Sostanzialmente esistono due macro categorie per questo strumento di bellezza:

mascara standard, che non hanno una lunga durata, e possono essere facilmente rimossi con un comune struccante occhi
mascara waterproof, invece, sono resistenti alle condizioni meteorologiche, alle ondate emotive – scontato? noi crediamo di no!! -, studiati per durare diverse ore. Questi vanno rimossi con uno struccante in formula base olio per evitare l’effetto “panda eyes” durante la beauty routine!!

Una volta deciso quale delle due tipologie si addice maggiormente alle tue esigenze, è il momento di concentrarci sull’applicatore: scegliendo il più adatto, avrai la possibilità di valorizzare le tue ciglia al meglio, donando profondità estrema al tuo sguardo. 

Quanto conosci i Mascara?

Prima di descrivere le caratteristiche dei nostri mascara, iniziamo con la regola d’oro:

il mascara è sicuramente il gesto irrinunciabile nel make up occhi! Appoggia lo scovolino alla base delle ciglia, premi leggermente in modo che entrino nella spazzola, fai un movimento a zigzag e termina pettinando le ciglia verso l’alto. In questo modo il mascara esprimerà il massimo della sua performance! 
Soprattutto per i mascara con setole in silicone, che permettono di vestire le ciglia non tanto dalle setole, ma dalla base dello scovolino che accoglie la texture.

Di seguito troverai le principali caratteristiche dei nostri mascara e una descrizione dell’effetto che dovresti ottenere utilizzandoli:

MASCARA 3 in 1 Euphidra

TIPOLOGIA APPLICATORE: curved con setole in silicone

CONSIGLI D’USO: ideale per le appassionate di ciglia perfette che amano disegnarle una ad una. Il finish lucido crea subito un effetto wow!

MASCARA Extra Volume (Euphidra)
MASCARA volume intenso (Labo Make Up)

TIPOLOGIA APPLICATORE: hourglass in silicone

CONSIGLI D’USO: super volume alla prima passata per ciglia da medie a lunghe. 

MASCARA 3 in 1 Euphidra

TIPOLOGIA APPLICATORE: curved con setole in silicone

CONSIGLI D’USO: ideale per le appassionate di ciglia perfette che amano disegnarle una ad una. Il finish lucido crea subito un effetto wow!

Leave a comment

Farmacia Belle Arti, una nuova forma di salute.

I più venduti
Socials

mvcmediagroup©. All Rights Reserved.

Cart0
×